ASIC info 2020

La rivista informativa ASIC info 2020 è fresca di stampa.  Al suo interno troverete notizie interessanti, nozioni preziose e piacevoli informazioni sul settore degli inerti e del calcestruzzo. Quest’anno verranno anche esaminati i seguenti temi:

  • Durante le discussioni, i direttori della Fondazione per la protezione del paesaggio e di ASIC cercano soluzioni comuni per la risorsa suolo, azzardano previsioni e sottolineano che l’estrazione di ghiaia e la protezione del paesaggio dimostrano anche numerose sinergie.
  • Perché la Svizzera è ricca di materie prime minerali e perché ciononostante la situazione dell’approvvigionamento sia sempre più in pericolo per via dei crescenti conflitti d’interesse e di utilizzo.
  • Intervista con il Direttore di BETONSUISSE Peter Wellauer in merito alla sostenibilità del calcestruzzo e ai vantaggi e svantaggi dei materiali edili più utilizzati in Svizzera come legno, acciaio e calcestruzzo.
  • Utilizzo dei bufali d’acqua per la natura: come la sistemazione finale di un sito di estrazione crea un prezioso habitat per gli anfibi e perché i bufali d’acqua vi possono pascolare.

La versione digitale della relazione è disponibile qui in formato PDF: ASIC info 2020 d. ASIC info f. Per ricevere una versione stampata, vi preghiamo di rivolgervi al Segretariato ASIC: info@fskb.ch.